CSS presentazione Lingua

definizione

Stile linguaggio "CSS" (abbreviazione di "Cascading Style Sheets"), "Cascading Style Sheets", il suo nome deriva dalla cascata la caratteristica di sovrapposizione ciò che è stato già scritto prima, una proprietà di stile che è dichiarato più tardi sarà più rilevante.

"CSS" è il linguaggio che serve a definire l'aspetto che ha la lingua che è costruito internet, HTML.

Con "CSS" è possibile controllare la dimensione, il colore, i confini, spazi interni spazi esterni, l'allineamento di un oggetto, testo o immagine.

CSS svolge la funzione di astrarre la progettazione della struttura di una pagina web creata da HTML, creando un ambiente più efficiente e lo sviluppo organizzata.

Questo linguaggio è di solito scritto in un file con estensione "css", ad esempio 'estilo.css' questo file è incluso all'interno del codice HTML utilizzando il <link>, in cui principalmente tramite l'attributo 'href' definisce il file CSS esterno o sulla rotta.

Il linguaggio CSS viene interpretato dal browser, che interpreta il codice HTML e poi aggiunge tutta la lettura stile o interpretare il codice del file o CSS.

Sito ufficiale:  https://www.w3.org/Style/CSS/

cronologia delle versioni

1994-1996, proposte stili sono stati creati in modo indipendente e ogni browser cerca di implementare i propri modi per definire, ad esempio, un colore per le lettere, gli stili sono usati anche direttamente su HTML attributi.

1996 "CSS" versione 1, mentre l'HTML era la versione 4.0.

1998 "CSS" versione 2, migliorare alcune funzioni, ma c'è voluto molto tempo per evolversi.

2006 "CSS" versione 2.1, è stata pubblicata la versione ufficiale dal W3C.

2011, "CSS" versione 3 dice formalmente non v'è alcuna versione era piuttosto una campagna di marketing per promuovere la lingua e dei suoi benefici, in realtà quello che è successo è suddiviso in moduli, in cui un insieme di caratteristiche evolvono indipendente, quindi non è detto che ci sarà una versione 4, dal momento che ciascuno di questi moduli prendono una versione autonoma. E 'venuto con il linguaggio HTML5 che ha portato le caratteristiche incredibili e super talento con le sue API, dove gli elementi hanno super poteri per il linguaggio Javascript.

pagina W3C possiamo vedere le specifiche per ogni versione,  http://w3c.org/Style/CSS/specs .

 

bibliografia:

"Wikipedia", https://es.wikipedia.org/wiki/Hoja_de_estilos_en_cascada
"NDP" https://developer.mozilla.org/es/docs/Web/HTML/Elemento/link

 

Artículos relacionados